
Ortopedia Insieme parteciperà al convegno ECM “Sclerosi Multipla – La centralità del paziente nel percorso riabilitativo”, importante appuntamento dedicato all’approccio multidisciplinare nella gestione della sclerosi multipla.
Nel corso dell’evento, che riunirà specialisti e professionisti sanitari provenienti da diversi ambiti della riabilitazione e dell’assistenza, sarà possibile creare momenti di dialogo e collaborazione tra professionisti, aziende e realtà del territorio impegnate nel miglioramento della qualità di vita dei pazienti.
Come realtà da sempre attenta all’innovazione e all’evoluzione del settore ortopedico e riabilitativo, crediamo fortemente nell’importanza dello sviluppo tecnologico, della formazione continua e dell’accrescimento delle competenze professionali.
Ragion per cui prenderemo parte anche al corso formativo previsto durante il convegno convinti che il confronto, l’aggiornamento e la condivisione delle conoscenze rappresentino strumenti fondamentali per offrire soluzioni sempre più efficaci, moderne e vicine alle reali esigenze delle persone.

L’evento rappresenterà inoltre un’importante occasione di confronto diretto tra la nostra realtà e i professionisti del settore sanitario e riabilitativo — medici chirurghi, logopedisti , infermieri, fisioterapisti e operatori specializzati — permettendoci di condividere le nostre competenze tecniche, ascoltare esigenze concrete e approfondire insieme soluzioni sempre più mirate al miglioramento dell’autonomia e della qualità della vita della persona.
La scelta di partecipare e sostenere questo evento nasce dalla volontà di essere vicini, ogni giorno, alle persone che affrontano il percorso della sclerosi multipla e alle loro famiglie. Crediamo che la riabilitazione, l’ascolto e il supporto concreto possano fare davvero la differenza nella quotidianità di chi vive questa realtà.
Proprio per questo abbiamo deciso di sponsorizzare il convegno e di portare le nostre soluzioni dedicate alla mobilità assistita, alla riabilitazione e alla cura della persona, con l’obiettivo di contribuire concretamente al miglioramento della qualità della vita e dell’autonomia quotidiana.
Perché crediamo che ogni piccolo traguardo possa trasformarsi in nuova forza, nuova autonomia e nuova speranza per il domani.

