Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità dello shop ed accedi in esclusiva alle promozioni dal sito web.
BENDAGGI
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
Il bendaggio Durelast è un materiale elastico e resistente, progettato per offrire supporto e stabilità durante il trattamento di infortuni muscolari e articolari. Utilizzato principalmente in ambito ortopedico, è ideale per stabilizzare e proteggere le articolazioni, favorendo il recupero da traumi, distorsioni e fratture. La sua elasticità garantisce una compressione uniforme, riducendo il gonfiore e il dolore, mentre il materiale resistente assicura una lunga durata, anche in caso di uso prolungato.
TUBOLARE
Il bendaggio tubolare è una garza elastica a forma di tubo, utilizzata principalmente in ambito ortopedico e medico per proteggere e supportare le parti del corpo durante il recupero da lesioni. Questo tipo di bendaggio è particolarmente utile per la compressione e la stabilizzazione di aree come le articolazioni, le distorsioni, o le fratture.
Il bendaggio tubolare si adatta facilmente alla forma del corpo e può essere indossato senza la necessità di adesivi o bende aggiuntive.
È utilizzato per tutori temporanei, protezione post-operatoria o per trattamenti di gonfiori e edemi.
VARICEX S
Varicex S è un dispositivo medico utilizzato per il trattamento delle varici e dei disturbi venosi. Si tratta di un collant elastico che esercita una compressione graduata, favorendo la circolazione sanguigna e riducendo gonfiore, dolore e sensazione di pesantezza nelle gambe. Grazie alla sua composizione, è ideale per chi soffre di insufficienza venosa o ha bisogno di prevenire la formazione di vene varicose, migliorando il comfort durante l'uso quotidiano.
L'ossido di zinco presente nel Varicex S è un ingrediente chiave che svolge un ruolo fondamentale nel migliorare l'efficacia del dispositivo ortopedico, in particolare per il trattamento delle varici e dei disturbi venosi. L'ossido di zinco è noto per le sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e lenitive, che contribuiscono al benessere della pelle sotto il bendaggio o la calza.
ROSIDAL S
&
ROSIDAL K
Il bendaggio Rosidal S è una benda in schiuma di poliuretano utilizzata principalmente come strato di imbottitura in bendaggi compressivi di tipo linfologico e flebologico. La sua funzione principale è quella di distribuire uniformemente la pressione del bendaggio compressivo, prevenendo punti di costrizione e aumentando il comfort del paziente.
Il bendaggio Rosidal K è un tipo di garza elastica utilizzata per il trattamento di edemi e per la compressione in caso di problematiche vascolari, come l'insufficienza venosa o il linfedema. È realizzato con un materiale che combina elasticità e supporto, permettendo una compressione graduata che stimola il ritorno venoso senza causare danni alla pelle o al sistema circolatorio.
KOMPREX
Il bendaggio Komprex, in gommapiuma, serve per la compressione durante il trattamento degli edemi in flebologia e linfologia, ma anche in medicina sportiva per bendaggi funzionali. Inoltre, può essere usato come imbottitura in bendaggi multistrato, ad esempio nel linfedema, o come parziale imbottitura in bendaggi e stecche.
BENDAGGIO DI COMPRESSIONE REGOLABILE
Il compression wrap, o bendaggio di compressione regolabile, serve principalmente per gestire condizioni mediche come edemi (gonfiore) e ulcere, specialmente agli arti inferiori. È un'alternativa ai bendaggi tradizionali e offre una compressione graduata che aiuta a ridurre il gonfiore, migliorare la circolazione sanguigna e favorire la guarigione delle ferite.